30 maggio Veglia di Pentecoste a Fossombrone. Secondo appuntamento per i giovani. Il programma

anno_cultura.jpgDon Steven Carboni, responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile invita i giovani della Diocesi all’appuntamento di sabato 30 maggio. Ecco la lettera…
Giovani di Fano Fossombrone Cagli Pergola, ci siamo!Vi ricordate l’incontro dell’Agorà di Loreto del 2007 con il Papa? Bene, quello è stato l’inizio di un nuovo slancio per la nostra Chiesa che ha scelto di dare per almeno tre anni un’attenzione tutta speciale a voi! Il triennio dell’Agorà dei giovani italiani sta per concludere, e lo festeggeremo anche nella nostra diocesi.

SABATO 30 MAGGIO, giorno della vigilia di Pentecoste, giorno in cui TUTTE LE DIOCESI ITALIANE FESTEGGIANO LA CONCLUSIONE DEL TRIENNIO DELL’AGORA’. Noi cosa vivremo? Partiremo dalla Chiesa di S.Antonio di Fossombrone dalle ore 17.00 e faremo un pellegrinaggio fino al Convento dei Cappuccini.
Ricordando le Fontane di Luce di Loreto, abbiamo scelto di dedicarci a quella della Riconciliazione, celebrando il Sacramento della Confessione all’esterno del Convento, facendo poi festa attorno al fuoco, segno dello Spirito Santo che nella grazie del sacramento ci purifica e ci rinnova e rigenera in noi la vita nuova, la vita del Signore Risorto… e allora non si può che fare festa ed essere nella gioia! Saranno con noi anche i giovani di Fano che hanno vissuto la GMG 2008 a Sydney.

Don Steven Carboni