Corso “Abba” (4° anno). Scuola di evangelizzazione nella Parrocchia S. Maria Goretti. 27-28 febbraio l’avvio

Sono già quattro anni che la Parrocchia di S. Maria Goretti porta avanti il discorso sulla Scuola di Evangelizzazione. Essa è una risposta alla chiamata ad una Nuova Evangelizzazione che già il Santo Padre Giovanni Paolo II fece e che S.S. Benedetto XVI continua ad incoraggiare…
La Scuola di Evangelizzazione consiste in un programma di corsi rivolti a tutti:
• A coloro che collaborano nella propria parrocchia;
• A tutti gli uomini e le donne battezzati che vivono la loro fede senza energie;
• A coloro che hanno perduto il senso vivo della fede, non si riconoscono più come membri della Chiesa, conducendo una vita lontana da Cristo e dal Vangelo.
Non si tratta di una scuola di formazione teologica, ma bensì di una scuola di formazione generale, sistematica e progressiva, che si avvale di una metodologia attivo-partecipativa. Infatti i partecipanti non sono solo ascoltatori, ma sono invitati a partecipare ad attività e dinamiche.
Il prossimo corso si terrà sabato 27 e domenica 28 Febbraio 2010, presso i locali della parrocchia: Corso “ABBA” per un’esperienza di incontro personale con Dio Padre.