Esequie sabato 5 febbraio ore 10.30 del Vicario Generale di Pesaro Mons. Morini

(Comunicato  Arcidiocesi di Pesaro) Mons. Romano Morini, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Pesaro, è deceduto per un improvviso malore. Don Romano era molto noto e stimato in città per i suoi vari servizi pastorali: dapprima in Seminario come Vice rettore, poi come Coadiutore nella Parrocchia di Loreto, quindi come Parroco di Santa Lucia. Scelto da S.E. Mons. Bagnasco come Vicario Generale, ha poi assunto il compito di Amministratore Diocesano ed è stato successivamente confermato da S.E. Mons. Coccia come Vicario Generale.

L’Arcidiocesi è stata gravemente colpita da questo lutto inaspettato. Mons. Morini ha dedicato l’intera vita alla Chiesa di Pesaro. A tutti era nota  la sua autentica fede, la fedeltà indiscussa al suo sacerdozio e l’amore fattivo alla Chiesa, sempre dimostrato nei diversi importanti incarichi che ha ricoperto e concretizzatosi anche in una saggezza e un equilibrio non comuni. La Chiesa di Pesaro lo ricorda con grande affetto e stima e prega il Signore perché lo ricompensi del bene fatto e del servizio reso all’intera comunità cristiana.