Ordo Virginum. “Preghiamo e accompagniamo le comunità a questo evento diocesano”. Don Secchiaroli (Vita consacrata) per la consacrazione di Patrizia Spallacci

Carissimi sono a ricordare a tutti il prossimo incontro previsto dal calendario inviato lo scorso gennaio in preparazione alla Consacrazione Verginale di Patrizia Spallacci del prossimo 29 aprile. Dopo la riflessione proposta a Fossombrone da parte di S.E. Mons. Gerardo Rocconi e il rinvio a causa della neve del secondo momento di febbraio, si invita alla tavola rotonda sabato 3 marzo alle ore 21,00 presso il Centro Pastorale Diocesano Fanodal titolo Ordo Virginum nelle diocesi marchigiane: storie, esperienze, testimonianze…”. Sabato 3 marzo alle ore 21,00 presso il Centro Pastorale Diocesano Fano con la partecipazione di donne consacrate provenienti da diverse diocesi delle Marche che porteranno la propria testimonianza sull’identità dell’ordo virginum e sulla storia di questa esperienza nella propria Chiesa locale.

Con l’occasione, si anticipa anche il successivo incontro che vedrà presente la teologa Serena Noceti sempre a Fano – Centro Pastorale – sabato 31 marzo ore 15,30 che affronterà il tema “Ecclesiologia del Concilio Vaticano II e ordo virginum: senso e prospettive reali di una esperienza…”.

Gli incontri sono aperti a tutti, invitiamo le comunità cristiane alla partecipazione e alla sensibilizzare dell’evento diocesano per la prossima celebrazione della Consecratio Virginum.

Nell’augurare a tutti buon cammino di Quaresima-Pasqua e, in attesa di incontrarci presto, vi saluto cordialmente.

Don Enrico Secchiaroli
Delegato diocesano per la Vita Consacrata