L’Apito Marche celebra il ventennale. Appuntamento venerdì 8 novembre, alle ore 21, al Centro Pastorale

Nel 2014 ricorre il 20° anniversario della morte di Don Paolo e la nostra associazione si sta già adoperando per farne memoria nel modo migliore con una serie di eventi, che si svolgeranno durante tutto il 2014, rivolti soprattutto a far conoscere Paolo e i suoi ideali alle generazioni più giovani. Ovviamente la stesura del programma è ancora… aperta per cui ci farebbe piacere ricevere suggerimenti per eventuali iniziative come pure ricevere testimonianze, immagini , aneddoti relativi a don Paolo.
Come primo atto del ventennale abbiamo realizzato il calendario APiTO 2014 interamente dedicato a don Paolo dove abbiamo riportato sue immagini e sue frasi alternate a immagini di bambini brasiliani ospitati nel centro scuola  a lui dedicato a Camaçari.
Il prossimo 27 novembre alle ore 18 presenteremo ufficialmente alla stampa il calendario, nonché le principali iniziative del ventennale, presso la Sala della Concordia del Municipio di Fano, alla presenza di S.E. Giovanni Tonucci, vescovo di Loreto e fratello di Paolo.
Quest’anno il calendario sarà disponibile ad offerta presso la libreria San Paolo e presso le parrocchie della Diocesi, nonché scrivendo una mail all’indirizzo apitomarche@gmail.com o telefonando al 3355891258
Inoltre fino all’11 novembre Delia sarà a Fano per incontrare gli amici dell’APiTO e per mettere a punto il programma del ventennale.
L’appuntamento è per l’8 novembre, alle ore 21, presso Centro Pastorale Diocesano. Delia racconterà le ultime dal Brasile insieme ai ragazzi che hanno partecipato la scorsa estate alla GMG di Rio e sono stati poi ospiti a Camacarì.

Roberto Ansuini