Inaugurati i nuovi locali della parrocchia Gran Madre di Dio

14.27ftInaugurazioneGranMadrediDioTantissimi fedeli, domenica 6 luglio, hanno preso parte all’inaugurazione dei nuovi locali parrocchiali alla Gran Madre di Dio. Una felice ricorrenza se pensiamo che il parroco, proprio qualche giorno prima, ha festeggiato il suo compleanno e il 34esimo anniversario di sacerdozio. Un grande sala della comunità e sette nuove aule belle, colorate e luminose arricchiscono la comunità che, domenica, insieme al parroco don Giuseppe Marini ha fatto festa.
Prima dell’inaugurazione vera e propria, la Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando durante la quale ha conferito il mandato di Ministri Straordinari della Comunione a tre parrocchiani che in questi mesi si sono preparati a svolgere questo servizio: Francesco Orazietti, Bianca Belicchi, Chiara Tomassoni, e ha confermato nel servizio già prestato a Gubbio Anna Sistoni. “Le opere ecclesiali – ha esordito il Vescovo – non sono, per noi, monumenti, ma strutture della carità pastorale, segno della carità del popolo cristiano. Questa struttura servirà tre importanti ambiti della vita della Chiesa: la carità, la catechesi e la famiglia”.

Dopo la Santa Messa, tutti i fedeli si sono recati davanti alla nuova struttura, desiderosi di visitarne i locali. Finalmente il taglio del nastro. Don Giuseppe Marini, visibilmente emozionato, ha ripercorso l’iter dei lavori e ha ringraziato il Vescovo per l’interessamento e la generosità avuta nei confronti della parrocchia e il direttore dell’Ufficio Beni Sulturali diocesano l’ingegner Marco Boschini per l’appoggio e la vicinanza durante i lavori.

Il neo sindaco di Fano, Massimo Seri, non ha voluto mancare a questo appuntamento sottolineando come la comunità sia un valore aggiunto per la città e ha ricordato l’importanza della parrocchia quale punto solido di riferimento. L’architetto Ceccarelli, al quale sono stati affidati i lavori, ha spiegato, in sintesi, quanto fatto e ha ringraziato le maestranze per il lavoro svolto. La festa è poi proseguita con un buffet offerto a tutti i presenti.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=PMYcIKqyGqk[/youtube]