Karibu in Congo

congoMartedì 22 luglio a San Costanzo si svolgerà l’iniziativa benefica dal titolo “Karibuni in Congo”organizzata da Urukundo onlus  e Centro Missionario Diocesano della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola,  col patrocinio del comune di San Costanzo.
Karibu (benvenuti) in Congo, la serata si svolgerà con testimonianze e immagini dal Congo, interverranno  don Benjiamin che parlerà sulla situazione sociale in Congo, don Cristofer di Wamba, e don Romain che presenterà l’ospedale di Ibambi.
La serata verrà animata dai ragazzi del C.M.D.appena rientrati dal 34° Campo Missionario Diocesano.
Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere il Congo le sue bellezze e le sue criticità e raccogliere  fondi per la costruzione di un pozzo nell’ospedale di Ibambi, attualmente i malati, infermieri e   famigliari devono percorrere a piedi circa 2 Km di strada con le lattine di plastica per poter accedere all’acqua.