“Casa Betania”, situata a Fano, in un piccolo appartamento adiacente alla parrocchia Santa Famiglia, è principalmente una casa di pronta accoglienza in grado di ospitare persone prive di un posto dove dormire e di una cena calda. Le accoglienze durano dieci giorni e non hanno la pretesa di risolvere i problemi e i bisogni materiali, ma vogliono offrire, a chi è ospitato, la possibilità di riposarsi e di godere di un clima familiare, con lo scopo di potersi meglio dedicare alle proprie esigenze, come la ricerca di una casa o di un lavoro.
La gente comune li chiama “barboni”, nelle strutture pubbliche li conoscono come “senza fissa dimora”, nei film d’oltremanica sono “homeless”, per gli amici di “Casa Betania” sono soltanto “ospiti”.
I volontari della struttura fanno famiglia con loro, condividendo la cena, ascoltando le loro storie di vita e cercando di rendergli la dignità perduta!
In questo momento, l’equipe operatrice ha bisogno di qualsiasi disponibilità per continuare serenamente il servizio che è sempre più richiesto.
Quindi, chiunque abbia tempo, curiosità e voglia di affrontare questa realtà sarebbe ben accetto.
Giovedì 31 luglio, alle 20:30, i volontari si ritroveranno per una cena alla Spiaggia dei Talenti, prima della chiusura estiva, chi fosse disponibile e interessato può passare e lasciare il proprio nominativo o comunicarlo al centralino 340/5680216, oppure visitare la pagina Facebook “Amici di
Casa Betania”.
A settembre riprenderà l’avventura e, se tu ci sarai, sarà ancora più bella!
Gli amici di “Casa Betania”