Villa San Biagio e Cuccurano festeggiano San Biagio

15.03ftSantSettBiagioMartedì 3 febbraio, la comunità di Cuccurano festeggerà il patrono San Biagio a cui è dedicata la chiesa parrocchiale. Riportiamo, di seguito, il programma:
Sante Messe: ore 9, 11, 16 e 20.30. La S. Messa delle ore 16 sarà presieduta dal Vescovo Armando.
Prima e dopo le Sante Messe, i sacerdoti saranno a disposizione per le Confessioni.
La Festa viene celebrata essenzialmente con la partecipazione all’Eucaristia, pane di vita eterna, fonte di comunione e di salvezza. Tornando alle proprie famiglie si può portare a casa qualche panino benedetto, da offrire anche a chi, magari per motivi di salute, non può venire in chiesa.
Il panino vuol essere un simbolo del sostegno che il Signore ci offre per il corpo e per l’anima.
Anche a Villa San Biagio, come da tradizione, si festeggia il Santo protettore della gola.
Riportiamo, di seguito, il programma:
lunedì 2 febbraio
Sante Messe: ore 10.30 – ore 16.00
martedi 3 febbraio
Sante Messe: ore 8.30 – 10.30 – 16.00
Dopo ogni celebrazione, la benedizione della gola. I Sacerdoti sono disponibili  per le confessioni.
Durante i giorni di festa sarà allestita una mostra d’arte nel ricordo del  prof. Toni Battistini