Riprendono gli incontri della Scuola di Pace

15.02ftScuolaPaceSabato 7 febbraio, al Centro Pastorale Diocesano, riprendono gli incontri della Scuola di Pace “Carlo Urbani” giunta al suo XII anno. Quattro gli appuntamenti in programma a cominciare da sabato 7 febbraio, alle ore 16.30, con “Quale diritto per quale cibo?”. Interverrà Luca Falasconi, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna. Dal 2003 al 2008, presidente della “Carpe Cibum”, società cooperativa organizzatrice e coordinatrice del Last Minute Market di Bologna per il recupero e rivalorizzazione dei prodotti alimentari. Con la partecipazione di un rappresentante della Campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”. L’incontro sarà introdotto da una video-intervista tematica realizzata dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana.

L’iscrizione alla scuola è gratuita. Chi desidera ricevere l’attestato di frequenza potrà richiederlo all’atto dell’iscrizione. Per gli studenti la partecipazione alla scuola costituisce credito formativo, maggiorato se unita alla presentazione di una tesina.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 14 febbraio, alle ore 16.30, con Karl Hoffman che parlerà di “Migrazioni: invasione da respingere, accoglienza o giustizia?”, sabato 21 febbraio, alle ore 16.30, Giuseppe Laganà tratterà il tema “La ‘ndrangheta è anche femmina… e non è bella”.

Gli incontri della Scuola di Pace si concluderanno sabato 28 febbraio, alle ore 16.30, con Alessandra Smerilli che parlerà di “Evangelii Gaudium e Terza Guerra Mondiale: il pensiero di Papa Francesco”

Per info: Luciano Benini, responsabile della Scuola di Pace
cell: 335 7057132