“Custodisci nel tuo cuore la gioia di essere Sposa di Cristo”

ordo virginum“Il nostro cuore non trova pace finchè non riposa in Te, Signore”. Questa frase di Sant’Agostino è stato il motore che ti ha messo in azione, ha guidato le tue riflessioni e ti ha fatto giungere alla decisione di rispondere prontamente  al dono grande del Signore, quello della chiamata, attraverso un sì definitivo nel desiderio di appartenergli totalmente e per sempre”.

Queste le parole che il vescovo Armando ha rivolto, domenica 10 gennaio in Cattedrale, a Daniela Dalle Ave consacrata, nel giorno della Festa del Battesimo del Signore, nell’Ordo Virginum. “Custodisci nel tuo cuore la gioia di essere Sposa di Cristo per sempre e desidera attraverso la tua vita ri-amare Colui che ci ama infinitamente anche se il nostro amore per Lui non sarà mai alla pari. Come ogni figlio di Dio – ha proseguito il Vescovo – dinanzi al Signore sentiti amata con un amore di predilezione. E questo amore non potrà lasciarti indifferente, al contrario esso mette nel cuore l’audacia e l’entusiasmo di collaborare con Lui, perché anche altri fratelli e sorelle arrivino a scoprire il loro essere figli amatissimi”. Durante la celebrazione, secondo la liturgia della consacrazione, Daniela ha acceso la propria lanterna e ha risposto il suo “Eccomi” alla chiamata del Signore. Dopo il proposito di castità perfetta alla sequela del Cristo e la preghiera di consacrazione il Vescovo ha consegnato a Daniela l’anello delle mistiche nozze con Cristo e il libro della Liturgia delle Ore affinché la preghiera della Chiesa risuoni senza interruzione nel suo cuore.

Nella foto: le consacrate delle diocesi delle Marche e dell’Umbria nell’Ordo Virginum con il vescovo Armando presenti domenica 10 gennaio alla celebrazione in Cattedrale.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=lFqzGo7W_h4[/youtube]