Domenica 24 novembre, solennità del Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, sarà celebrata la “Giornata nazionale di sensibilizzazione al sostegno economico del clero diocesano”.

Anche quest’anno il Servizio Diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa intende esprimere a tutti i sacerdoti il più vivo e sentito ringraziamento per l’impegno quotidiano nel diffondere la lezione di amore che Gesù ci ha insegnato nel Vangelo, mettendo la loro esperienza, il loro lavoro, il loro tempo a servizio delle comunità che sono state loro affidate.

E’ importante far comprendere ai fedeli l’importanza della loro offerta, naturalmente commisurata alle possibilità di ciascuno. Questa è un’offerta che ha valore doppio: è, innanzitutto, una scelta di corresponsabilità e partecipazione ma è anche un modo per liberare risorse dell’8xmille da destinare, con una quota sempre crescente, ad opere di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Ricordiamo che in ogni parrocchia è reperibile il materiale informativo per tutti i fedeli e i bollettini postali per effettuare le offerte inviati direttamente dal Servizio nazionale per la promozione del Sostegno economico della Conferenza Episcopale Italiana.