“Il Venerdì della Misericordia” al Cimitero Centrale

Il Vicario Generale, don Marco Presciutti, insieme ai più stretti collaboratori quali il Vicario per la Pastorale, don Francesco Pierpaoli, il Vicario Foraneo don Giuseppe Marini e un rappresentante dei diaconi della nostra Diocesi nel rispetto delle vigenti disposizioni atte a ridurre il contagio, venerdì 27 marzo alle ore 10.30, in occasione de “Il Venerdì della Misericordia” della Chiesa Italiana si sono ritrovati al Cimitero Centrale di Fano, insieme al Sindaco Massimo Seri e al Vice Sindaco Cristian Fanesi, per un momento di raccoglimento e di preghiera.

“Sono qui – ha spiegato don Marco Presciutti –  in rappresentanza del vescovo Armando che per motivi precauzionali è rimasto a casa ma si unisce alla nostra preghiera. Ringraziamo, la Protezione civile e le forze dell’ordine che, nel rispetto di quanto stiamo vivendo, ci hanno permesso di vivere questo significativo e intenso momento di preghiera. In particolare, ringraziamo il Sindaco della città di Fano che ha manifestato la gratitudine umana e la devozione cristiana per questo momento di raccoglimento. Insieme con lui il ricordo grato va a tutti i sindaci della nostra diocesi con i quali ci sentiamo particolarmente uniti”.

Il Sindaco Seri, nel prendere la parola, ha ringraziato il Vescovo Armando, i presbiteri e le comunità parrocchiali per la vicinanza e il sostegno che stanno dando, in questo momento, a tutta la città.