Sussidi per vivere la Pasqua in casa

«I cristiani nei primi tre secoli si sono incontrati, hanno celebrato proclamato e vissuto la fede nelle case.
Questo tempo ci ha obbligati a rimanere in casa e ci chiede di riscoprire che la famiglia è Chiesa nella casa, che la distanza non rompe la comunione, né interrompe la carità ma può e deve essere vissuta come forma di amore e responsabilità.
Il cuore dell’anno liturgico è la Pasqua vissuta ogni domenica e ogni anno nel Triduo Santo. Siccome non possiamo ritrovarci tutti insieme nelle nostre chiese proviamo a sentirci l’unico popolo di Dio chiamato a seguire Cristo e rinascere nella sua Pasqua, celebrando il triduo santo nelle nostre case».
Sono queste le parole con cui don Marco Presciutti presenta alcuni sussidi che, come annunciato dal Vescovo Armando nel suo comunicato per la Settimana Santa, mettiamo a disposizione delle parrocchie e delle famiglie della nostra diocesi per poter sostenere la preghiera nelle nostre case, grandi e piccoli insieme, e continuare il nostro cammino con pazienza e speranza.

SUSSIDIO – Ufficio Liturgico Nazionale Settimana Santa (clicca qui)

SUSSIDIO – Ufficio Catechistico Nazionale Pratiche (clicca qui)

Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola Io prego in casa (clicca qui)

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare propone, attraverso un video (clicca qui per vedere il video) un momento di preghiera con i bambini