I primi dati diffusi dalla Caritas Diocesana

Mensa SOStengo: distribuiti in soli 5 giorni 400 pasti

Lunedì 3 agosto ha preso avvio la mensa SoStengo, organizzata da Caritas Diocesana come segno di vicinanza e aiuto a seguito dell’emergenza Covid, voluta e sostenuta dal Vescovo Armando, proprio nella sede del Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118), per continuare a sostenere persone e famiglie in difficoltà anche al termine dell’emergenza sanitaria.
Questi primi giorni, decisamente intensi, hanno fatto toccare con mano come il Covid abbia aggravato le situazioni di povertà già presenti nel nostro territorio.
Per questo la Caritas Diocesana ci tiene a diffondere i dati raccolti in questa prima settimana, che vedono distribuiti in soli 5 giorni 400 pasti da asporto e l’impegno di 23 volontari, con una media di 8 presenze al giorno.