Venerdì 5 febbraio alle ore 18.15

“Il pianeta che speriamo”

Inizia venerdì 5 febbraio alle ore 18,15 il percorso preparatorio nella 49° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà nell’ottobre 2021 a Taranto e che ha per titolo “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. Tutto è connesso” e riprende gli argomenti cari a Papa Francesco che nell’enciclica Laudato Si’ ha introdotto la prospettiva dell’ecologia integrale per indicare una direzione valida dal punto di vista culturale, scientifico ed operativo per il futuro del nostro pianeta.

L’incontro organizzato l’Ufficio pastorale per i problemi sociali e del lavoro della Diocesi di Fano in collaborazione con l’Ucid Fano ha l’obiettivo di illustrare i temi che saranno affrontati dall’Instrumentum Laboris, ossia dal documento preparatorio alla Settimana Sociale, per una riflessione capace di tenere insieme ambiente e lavoro, nonché tutti gli altri aspetti necessari per immaginare uno sviluppo sostenibile, con un intervento del prof. Flavio Felice, docente all’Università del Molise, e componente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali.

L’incontro si terrà on line al link indicato nella locandina e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sul canale Youtube di Ucid Fano

PER SCARICARE LA LOCANDINA DELL’INCONTRO CLICCA QUI