Domenica 17 ottobre, alle ore 16.00, in Cattedrale

Apertura del sinodo a livello diocesano

Carissimi, papa Francesco ci ha invitato ad avviare un cammino sinodale nazionale. Nel metodo da lui suggerito – l’ascolto del “popolo santo e fedele di Dio” – siamo tutti coinvolti, a partire dai vescovi, con la preziosa collaborazione dei presbiteri, dei diaconi e degli operatori pastorali. L’Assemblea Generale della CEI lo scorso maggio ha così avviato il cammino sinodale delle Chiese in Italia. In comunione con tutte le Chiese particolari che sono in Italia inviamo la lettera del Vescovo Armando che ci convoca all’apertura del sinodo a livello diocesano, domenica 17 ottobre alle ore 16.00, nella cattedrale di Fano. Sono invitati i presbiteri, in particolare i parroci, e le presidenze del Consigli Pastorali Parrocchiali. Nella lettera troverete anche le tappe successive che dal livello diocesano passano a quello vicariale e poi a quello parrocchiale.

Don Francesco e Don Marco

L’apertura del Sinodo a livello diocesano sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook diocesani.