Patrono della città di Fano e della Diocesi

Domenica 10 luglio la Festa di San Paterniano

Domenica 10 luglio è in programma la tradizionale Festa di San Paterniano, patrono della città di Fano e della Diocesi. Riportiamo, di seguito, il triduo di preparazione e il programma del giorno della Festa: giovedì 7 luglio, alle ore 18.30, Santa Messa presieduta da don Giorgio Giovanelli parroco della Cattedrale e alle ore 21.15 concerto d’organo del M° Angel Hortas; venerdì 8 luglio, alle ore 18.30, Santa Messa presieduta da don Giorgio Giovanelli e alle ore 21.15 intrattenimento con “Frate Mago”; sabato 9 luglio, alle ore 18.30, Santa Messa presieduta da don Giorgio Giovanelli e alle ore 21.15 concerto del Santo Patrono a cura dell’orchestra di fiati “Fanum Fortunae”. Predicatore del triduo don Giorgio Giovanelli. Domenica 10 luglio, Solennità del Santo Patrono, alle ore 7.30 la Santa Messa sarà presieduta da P. Sergio Lorenzini Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini delle Marche, alle ore 8.30 e 9.30 Santa Messa, alle ore 11 Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando con la partecipazione delle autorità, alle ore 18.30 la Santa Messa sarà presieduta da don Giorgio Giovanelli e alle ore 21 la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Armando. Ricordiamo che ogni sera la Basilica di San Paterniano resterà aperta fino alle ore 23 e ci sarà la pesca di beneficenza dei frati cappuccini.