Consegnate le offerte di Solidarte

Il Rotary Club Fano a favore di Caritas Diocesana

“Una bella iniziativa – ha sottolineato Ettore Fusaro direttore di Caritas Diocesana – dove cultura e arte aiutano la società”. Mercoledì 6 luglio, al Centro Pastorale Diocesano, la presidente del Rotary Clud Fano Sabrina Ambrosini e il segretario Massimo Bonifazi, a nome di tutto il Rotary, hanno consegnato l’assegno di 3500 euro alla Caritas Diocesana, offerte raccolte in occasione dell’iniziativa Solidarte. “La cifra verrà utilizzata – ha spiegato Fusaro – per le iniziative di accoglienza delle popolazioni ucraine per venire incontro alle esigenze primarie e per attività di integrazione culturale”. Sabrina Ambrosini ha sottolineato come Solidarte, insieme alla consegna dei defibrillatori al Comune di Fano avvenuta nei giorni scorsi, sia uno dei progetti di punta del Rotary. Una iniziativa quella di Solidarte, come ha messi in evidenza Bonifazi, che ha dato vita a una piacevole serata di solidarietà. “Questo – ha sottolineato Bonifazi – potrebbe essere un progetto pilota, in cui la solidarietà si coniuga con la cultura, che ci auguriamo possa vere continuità”. Alla consegna erano presenti anche il vicario per la pastorale don Francesco Pierpaoli e il presidente della Fondazione Caritas Fano don Michele Giardini.