Iscrizioni aperte fino al 10 luglio

Il Campo Missionario 2022 ai blocchi di partenza

ll Campo Missionario Diocesano 2022 dal titolo “Vivere per dono” organizzato dal Centro Missionario della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, la Caritas Diocesana, l’Ufficio Pastorale Migrantes, Missionari Comboniani e Missionari Saveriani è ai blocchi di partenza.

Dal 17 al 23 luglio un gruppo di circa 30 giovani provenienti da diverse parrocchie della Diocesi, guidati da animatori e sacerdoti missionari vivrà quest’esperienza ecclesiale, di fede, di condivisione con l’altro. Questo 42esimo Campo missionario prenderà avvio domenica 17 luglio alle ore 18,00 a Villa alta del Prelato di Fano. Nelle giornate a seguire la carovana dei giovani missionari a bordo di pulmini si sposterà in quattro parrocchie della Diocesi per vivere insieme alla comunità che accoglie tre momenti che caratterizzano ogni giornata del campo: il lavoro al mattino, la formazione nel pomeriggio e la festa serale. Il Campo missionario terminerà sabato 23 luglio con le conclusioni e il mandato missionario ai giovani partecipanti.

Gli animatori desiderano far vivere ai giovani della Chiesa diocesana una settimana alla riscoperta della fede, una settimana in cui lavorare per aiutare chi è bisognoso e più lontano da noi, una settimana per incontrare l’altro, per riscoprire la gioia della propria fede e farne dono a chi s’incontra per la strada e nel proprio quotidiano una volta tornati ciascuno nella vita ordinaria.

Saranno i missionari Comboniani a guidare spiritualmente quest’edizione, nelle persone di padre Giorgio Padovan, padre Mario Fugazza e José Manuel Hernández Cruz. Collaborano alla realizzazione del campo anche i missionari Saveriani. Le offerte raccolte durante la settimana andranno a sostenere le missioni.

Di seguito il programma dell’intera settimana:

DOMENICA 17 LUGLIO – ore 18.00 arrivi a Villa alta del Prelato di Fano a seguire, cena al sacco ed inizio ufficiale del campo.
LUNEDI’ 18 LUGLIO – Villa alta del Prelato di Fano
MARTEDI’ 19 LUGLIO – Parrocchia S. Maria Goretti, quartiere S. Orso di Fano
MERCOLEDI’ 20 LUGLIO – Parrocchia S. Biagio, Cuccurano di Fano
GIOVEDI’ 21 LUGLIO – Parrocchie di San Costanzo e Cerasa
VENERDI’ 22 LUGLIO – Parrocchie di Cagli
SABATO 23 LUGLIO – Messa finale con mandato missionario alle 10.30 a Villa alta del Prelato di Fano e conclusioni.

Info ed aggiornamenti su: www.cmdfano.it e sulle pagine social @cmdfano.