Celebrato il rito dell'ammissione

Mirko Secci e Stefano Cambioli tra i candidati al diaconato

Le comunità parrocchiali di Santa Maria Assunta e San Pier Damiani in Cagli sono in festa per il dono della chiamata al diaconato di due suoi membri, Mirko Secci e Stefano Cambioli, che hanno celebrato il rito dell’ammissione tra i candidati domenica scorsa, 4 dicembre, nella Santa Messa nella Concattedrale di Cagli. Mirko e Stefano, insieme alle loro spose e alla presenza dei loro famigliari hanno pronunciato il loro “si” alla chiamata del Vescovo Armando che ha presieduto la celebrazione. Si è consumato così il primo atto di questo particolare percorso vocazionale che lo stesso vescovo Armando ha definito come un “fidanzamento ufficiale”. Mirko è Stefano infatti si incammineranno in un percorso di formazione e discernimento che li porterà, con la grazia di Dio, a pronunciare il “si” definitivo dell’ammissione a questo ministero di servizio alla comunità ecclesiale diocesana. Che il Signore li accompagni e li renda forti nella fede!

Carlo Tavani