Celebrata la Messa per i fidanzati

Accogliere l’altro come dono

Martedì 13 febbraio la chiesa di Villanova ha accolto nuovi volti: oltre alla comunità, diverse coppie di giovani fidanzati della Diocesi hanno partecipato alla celebrazione eucaristica in occasione di San Valentino, un appuntamento ormai consolidato proposto dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e dalla Pastorale Familiare. Dopo una breve introduzione curata da don Gabriele Micci sulla vita del Santo, don Steven Carboni ha celebrato la Messa ricordando l’importanza dell’accogliere l’altro come dono senza pretese e di vivere il tempo di fidanzamento a cuore aperto. Come consuetudine, al termine della celebrazione, è stato donato ai presenti un piccolo omaggio. A seguire, un momento di fraternità offerto dalla comunità parrocchiale.

La serata si è conclusa con un invito: dal 10 al 15 marzo, a CasaGiovani, si terrà una settimana di condivisione dedicata ai fidanzati, un tempo di vita comunitaria da trascorrere insieme ad alcune coppie con incontri serali aperti a tutti. Per le iscrizioni è necessario contattare don Steven.