"Cuore e dignità per vivere l'accoglienza"

giacobbe.jpgÈ l’invito e l’auspicio rivolto dal Vescovo all’inaugurazione della casa “Sogno di Giacobbe” per famiglie bisognose nell’ex canonica della parrocchia di Rosciano. Sei appartamenti (progetto finanziato principalmente dalla Caritas nazionale) che accoglieranno nuclei familiari bisognosi per un massimo di due anni, tempo disponibile per cercare un alloggio definitivo. Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio è avvenuta la cerimonia pubblica alla presenza di numerose personale della comunità, di Luciano Schiaroli presidente della cooperativa “Casa accessibile”, del parroco don Giuliano Marinelli, del Vescovo Mons. Trasarti, del presidente della provincia Ucchielli, del sindaco Aguzzi, del presidente della Fondazione Carifano Tombari, del presidente BCC di Fano Rondina.