Alimenti, presidente AC: “Il mandato del Vescovo è l’invio al servizio”. Eletta la nuova Presidenza di AC 2011-2014 (scarica file)

Carissime sorelle e fratelli  di Azione Cattolica dopo l’assemblea diocesana del 20 febbraio scorso, dopo la conseguente elezione di consiglio, presidenza e la nomina da parte del Vescovo del Presidente diocesano, possiamo dire concluso il cammino assembleare; cammino all’inizio del quale ciascuno di voi, è stato indicato, dalla propria associazione territoriale,  per il ruolo di presidente parrocchiale.

Il nostro Vescovo ha confermato tutte le indicazioni pervenute: con gioia quindi siamo tutti invitati alla celebrazione eucaristica di Sabato 16 aprile 2011 ore 18 presso la Cattedrale di Fano, per ricevere dal Vescovo Armando la nomina ufficiale a questo servizio di responsabilità ecclesiale e associativa.

L’incontro con Cristo, luce viva della nostra vita, e via nella quale vogliamo spendere i nostri giorni, si concretizza anche in questo ruolo di servizio ai fratelli e sorelle che condividono con noi l’appartenenza a questa comunità associativa e parrocchiale.

E’ per servire loro che noi riceviamo questo mandato, per portare la buona notizia del Vangelo agli uomini e alle donne che vivono accanto a noi che accogliamo questo impegno, nella consapevolezza che la Chiesa diocesana affidandoci questo compito,  ci sostiene e prega per noi.

Per questo proprio nella celebrazione eucaristica, vivremo quindi il nostro speciale “rendimento di grazie” per questo mandato che ci viene consegnato affidandoci al Signore. Convocando ciascuno di voi, vi preghiamo anche di estendere l’invito per condividere questo particolare momento di grazia con le vostre famiglie,  i vostri rispettivi consigli parrocchiali e anche i parroci che potranno essere presenti. Dopo la consegna delle nomine,  che avverrà al termine della celebrazione eucaristica, avremo l’opportunità di salutarci con un brindisi  – aperitivo tutti insieme. Vi aspettiamo tutti, e iniziamo subito a ringraziarvi del dono che ci fate in questo particolare servizio associativo.

Dio vi Benedica.

A nome delle presidenza diocesana riunita in Fano il 6 aprile 2011