Pellegrinaggio diocesano guidato dal Vescovo nei luoghi del beato Giovanni Paolo II. 23-28 luglio: aperte le iscrizioni

Dal 23 al 28 luglio è in programma il pellegrinaggio diocesano a Czestochowa-Cracovia-Varsavia presieduto dal vescovo Mons. Armando Trasarti. Riportiamo, di seguito, il programma:

23 luglio: ITALIA – VARSAVIA – CZESTOCHOWA. Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per l’aeroporto di Roma – Fiumicino, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza alle ore 9.30 per Varsavia. Arrivo previsto alle ore 12. Pranzo. Proseguimento il pullman per Czestochowa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

24 luglio: CZESTOCHOWA. Pensione completa. Giornata dedicata alla visita del Santuario della Madonna Nera con i musei e il Tesoro. Partecipazione alle celebrazioni religiose.

25 luglio: CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – WADOWICE – CRACOVIA. Colazione. Partenza per Auschwitz: visita dell’ex campo di concentramento nazista, oggi museo Martirologio. Proseguimento per Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II: visita e pranzo. Proseguimento per il santuario di Kalwaria ed arrivo a Cracovia in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

26 luglio: CRACOVIA – WIELICZKA. Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei preziosi complessi architettonici del mondo: castello di Wawel (esterno), cattedrale, università Jagellonica (la più antica fondata nel 1934), piazza del Mercato, chiesa di Santa Maria. Visita al moderno santuario della Divina Misericordia e alle miniere di salgemma di Wieliczka.

27 luglio: CRACOVIA – VARSAVIA. Colazione e partenza per Varsavia: sistemazione in albergo e pranzo. Visita della città vecchia. Cena e pernottamento.

28 luglio: VARSAVIA – ITALIA. Colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro delle ore 12.50 con arrivo a Roma previsto per le 15.10. Rientro in bus.

Quota individuale di partecipazione:
euro 1.190 minino 30 partecipanti
euro 1.170 minimo 45 partecipanti

Documenti necessari: passaporto o carta di identità in corso di validità per l’espatrio.

Per info: don Giuliano Marinelli 335.6101492
(organizzazione tecnica Brevivet Spa Brescia in collaborazione con l’agenzia Lauretum).