Edizione rinnovata per il concerto di Natale pro Unitalsi Fano in programma domenica 15 dicembre nella Basilica di San Paterniano

L’appuntamento è ormai tradizionale, ma si presenta alla città in un’edizione più ricca e in una cornice diversa. Si tratta del Concerto di Natale pro Unitalsi Fano, in programma domenica 15 dicembre alle ore 16, quest’anno presso la Basilica di San Paterniano.
Il concerto vede la consolidata e apprezzata partecipazione del Coro Polifonico “Malatestiano” e del coro di voci bianche “Incanto Malatestiano”, entrambi magistralmente diretti dal Maestro… Francesco Santini. Novità di quest’anno è l’aggiunta del coro “Gaudium Vocis” dell’Unione Roveresca, diretto anch’esso dal M° Santini, e dell’Orchestra da Camera di Santa Maria del Suffragio di Fano, diretta dal Maestro Daniele Rossi, che tutti insieme daranno vita a un programma ancora più nutrito e una proposta artistica di grande richiamo per tutta la cittadinanza.
“Questo grande concorso di artisti e la notevole affluenza di pubblico già registrata nelle precedenti edizioni, tenutesi nella chiesa di Santa Maria Nova, hanno reso necessario trasferire il concerto di quest’anno in una sede ancora più ampia. – spiega Piergiuseppe Manenti, Presidente Unitalsi Diocesana – La grande disponibilità di Padre Marzio Calletti e la sua sensibilità verso l’Unitalsi Fano, gli ammalati ed i pellegrini (non dimentichiamo che Padre Marzio è stato Rettore del Santuario di Loreto), insieme alla capienza e l’ottima acustica della chiesa di San Paterniano, hanno fatto trovare la cornice più adatta proprio nella Basilica del Santo Patrono”.
Le offerte raccolte durante il concerto andranno interamente a finanziare le attività dell’Unitalsi Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, che attraverso il prezioso impegno dei suoi volontari, opera in favore di anziani, malati e persone ricoverate negli istituti, o presso le famiglie bisognose della Diocesi.