I volti della misericordia di Gesù

16.11ftLibroCampoSeppure senza entrare nel merito dei singoli brani, così da non privare nessuno dell’impagabile effetto-sorpresa, quest’anno possiamo anticipare quello che sarà il tema della traccia che l’equipe diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi preparerà per i campi scuola estivi. I volti della misericordia di Gesù. Un tema assolutamente ben collocato nell’anno giubilare della misericordia, ma che suggerisce un approccio differente, fatto di tante tappe in cui Gesù vive l’esperienza quotidiana di incontri che generano conversione, riflessione, misericordia.
Ad aiutare nella preparazione, è stato don Marco Presciutti che, nel pomeriggio di sabato 19 marzo presso la concattedrale di Pergola, ha incontrato gli educatori di tutta la Diocesi per ragionare assieme a loro sui brani che andranno a strutturare un’intera settimana di campo scuola. Partendo con un excursus sui passi di Gesù, si prenderanno in analisi tre importanti questioni: Chi sono io? Chi sono gli altri e qual è il senso delle cose? Chi è Dio? Domande che possono sembrare banali, ma che sappiamo rappresentare le fondamenta del nostro rapporto con il Signore. Un percorso che terminerà con la scoperta che l’amore vissuto nell’incontro con Gesù genera una gratitudine che ci mette in cammino, sia alla sequela di Gesù, sia lungo la strada della vita.

MI

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=5h90iCtrzR8[/youtube]