“Europa come comunità”

“Europa come comunità. Il contributo dell’economia sociale per una rinascita del progetto europeo” è il tema del convegno regionale, in programma mercoledì 10 aprile alle 17.30 al Centro Pastorale Diocesano, organizzato dall’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro in collaborazione con Confcooperative – Federsolidarietà Marche e Progetto Policoro.

Il programma prevede il saluto introduttivo di Gabriele Darpetti, direttore dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro. A seguire gli interventi di Arianna Burdo del Progetto Policoro Diocesi di Ancona e componente dell’equipe nazionale giovani Giustizia e Pace e di Giuseppe Guerini presidente Cecop – Cicopa Europa e componente del CESE – Comitato Economico Sociale Europeo. Le conclusioni saranno affidate al Vescovo Armando, presidente della Commissione Regionale per i problemi sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Marchigiana.