Non sempre si cercano risposte. A volte si cerca un processo, un metodo, per imparare a emergere dalle situazioni in cui la vita ci immerge. Un concetto caro al giornalista, documentarista e storyteller Luca Pagliari che, mercoledì 8 maggio, alle ore 21, incontrerà un pubblico di giovani nell’appuntamento intitolato Alzare lo sguardo, le storie di chi fa la differenza.
L’evento, organizzato dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana, patrocinato dal Comune di Fano e in collaborazione con cooperativa Generazioni, Scout d’Europa FSE, Centro Sportivo Italiano Comitato di Pesaro – Urbino, Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali, Schnell e Avis Fano, si svolgerà a Fano, presso la recentemente restaurata sala di Santa Maria del Gonfalone, in via Rinalducci.
L’idea è quella di raggiungere una sorta di auto-consapevolezza in merito alle scelte che ciascuno può operare, siano esse ordinarie o legate a snodi cruciali della vita. Ogni decisione ha un valore che va oltre il ristretto orizzonte che ci possiamo immaginare ed acquista importanza anche per altri. Il “tanto è tutto già stabilito da altri”, “da soli non possiamo far nulla”, diventano ragionamenti che cedono il passo a una piena coscienza di sé, delle proprie potenzialità e del valore sociale di ciò che ci troviamo a vivere. Questa è la sfida che si prefigge di lanciare un incontro come questo.
Per scaricare la locandina clicca qui