Nella parrocchia di Gimarra

Inaugurato il Centro di Ascolto Caritas

Mercoledì 19 maggio sono stati inaugurati i locali del Centro di Ascolto della parrocchia di S. Maria del Carmine a Gimarra.
Don Francesco Pierpaoli, vicario pastorale, ha ricordato come il centro di ascolto serva non solo per aiutare i poveri, ma per cambiare il volto della Chiesa partendo proprio dall’ascolto. Presente anche il direttore della Caritas diocesana, Angiolo Farneti, che ha ringraziato i volontari e il parroco per il servizio e l’impegno nel prendersi cura dei più poveri. Farneti ha ricordato che il compito dei volontari della Caritas parrocchiale è anche quello di sensibilizzare l’intera comunità.
In questa occasione è stato rinnovato il sostegno di Caritas diocesana nel seguire insieme alla parrocchia le situazioni più complesse e nel continuare il lavoro di accompagnamento.
Il diacono Pietro Cappelli ha ringraziato per la formazione ricevuta dagli operatori della Caritas diocesana e per aver aiutato i volontari a realizzare il sogno di aprire il Centro di ascolto parrocchiale. Un momento importante per una parrocchia che desidera conoscere il territorio in cui si vive. Il momento si è concluso con la benedizione impartita dal parroco don Gianni Petroni e la visita ai locali per l’ascolto e la preparazione e distribuzione di beni alimentari.

Michela Pagnini