Accoglienza per chi fugge dalla guerra

Quaresima 2022: i progetti di Caritas Diocesana

Questo il titolo dei progetti di Quaresima promossi dalla Caritas diocesana. Due modi per stare vicini ai più fragili, individuati quest’anno nei profughi ucraini e nei migranti che affollano la parrocchia Oujda.

Il progetto diocesano “Accoglienza per chi fugge dalla guerra” raccoglierà fondi destinati a sostenere, a livello diocesano, le spese per garantire un’accoglienza dignitosa alle persone, famiglie e bambini in arrivo nel nostro territorio dall’Ucraina, a causa della guerra.

Con il progetto internazionale, dal titolo “Accoglienza – assistenza sanitaria – formazione”, si supporta la parrocchia di Oujda, in Marocco, dove moltissime persone arrivano, dopo un lungo viaggio nel deserto, dai paesi subsahariani. Arrivano anche molti minori non accompagnati a giovani, cui si offre la possibilità di formazioni professionale. La raccolta è destinata a garantire accoglienza a più di 600 migranti, assistenza sanitaria a 120 pazienti e formazione professionale ad oltre 40 giovani.

È possibile sostenere i progetti con una donazione tramite bonifico IBAN IT15X0521624310000000012938, intestato a Fondazione Caritas Fano onlus, con causale “Quaresima 2022” (le donazioni a Fondazione Caritas Fano sono deducibili). Per altre modalità di donazione caritasfano.it/dona

Scarica QUI la locandina dei progetti Quaresima 2022