Celebrata la Giornata dei missionari martiri

Fedeltà, coraggio, testimonianza

Si è svolta domenica 26 marzo, a Fossombrone nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, la celebrazione della Giornata dei Missionari Martiri presieduta dagli Apostoli del Buon Pastore e Regina del Cenacolo e animata dai giovani del Centro Missionario. La celebrazione è stato un momento particolare di riflessione e preghiera per ricordare quanti in questi anni hanno dato la vita per il Vangelo. Solo nell’anno 2022 sono state 18 le vittime tra sacerdoti, religiosi, religiose, laici e catechisti di cui due italiani. “Da questa serata  – ha detto il direttore del Centro Missionario Diocesano Marco Gasparini – ci portiamo a casa almeno tre parole: fedeltà alla chiamata di Dio, coraggio di vivere secondo il Vangelo e testimonianza da portare al mondo”.