Per la sua costante vicinanza all'Arma

I Carabinieri donano al Vescovo la statuetta della “Dea Fortuna”

Martedì 27 giugno una rappresentanza dei carabinieri della Compagnia di Fano e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fano, Mondavio e Colli al Metauro hanno voluto rendere di persona il loro sentito ringraziamento a Mons. Armando Trasarti per la sua costante e premurosa vicinanza all’Arma durante i numerosi anni del suo episcopato.
In particolare, il personale in servizio e in congedo ha voluto ringraziare il Vescovo Armando per la sua costante perseveranza a rinsaldare in ogni occasione i principi dell’altruità, della generosità e dello spirito di servizio che animano le donne e gli uomini dell’Arma. A ricordo della giornata è stata donata a Sua Eccellenza una statuetta della “Dea della Fortuna”, simbolo della fanesità, per tutto il bene operato in questi anni sull’intera Diocesi e con l’augurio di ogni bene per il prossimo cammino di vita che lo attende.
Sulla targa della statuetta i militari in servizio e in congedo hanno voluto riportare un passo di una delle tante omelie donate all’Arma in occasione della celebrazione annuale della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma, che così riporta: “…la vita del Carabiniere è un percorso costellato di mille difficoltà, ma è anche un viaggio dolce, compiuto con il sorriso sulle labbra, nella speranza che i vostri sforzi non siano vani. La parola fedeltà è particolarmente cara alla vostra Istituzione, intorno ad essa avete costruito la vostra identità: “Nei Secoli Fedeli”. Fedeli alla vostra Patria, fedeli alle Istituzioni, fedeli alla Legge, ma soprattutto fedeli agli uomini e alle donne del nostro Paese, fedeli ai valori più alti del popolo che servite…”