Cattedrale gremita per la Santa Messa di saluto del Vescovo Armando

“Essere grati diventa una concezione di vita”

Cattedrale gremita di fedeli, domenica 2 luglio, nella Santa Messa presieduta dal Vescovo Armando in occasione del suo saluto alla Diocesi animata Cappella Musicale del Duomo di Fano e dal Coro Diocesano diretti dal M° Stefano Baldelli. Filo conduttore della sua omelia la gratitudine verso il popolo di Dio che ha guidato per sedici anni. “Essere grati – ha esordito il Vescovo – diventa una concezione della vita, un modo di porsi nei confronti del mondo e degli altri, che non considera tutto scontato e dovuto: ogni cosa diventa un dono, ogni esperienza non scontata, ogni momento trascorso in vita prezioso come fosse l’ultimo”. Presenti alla celebrazione tantissime autorità civili e militari del territorio e non solo primo fra tutti il prefetto di Pesaro e Urbino Emanuela Saveria Greco che, al termine della Santa Messa, ha rivolto parole di gratitudine al Vescovo Armando per la sua costante vicinanza e presenza.

SCARICA QUI IL TESTO INTEGRALE DELL’OMELIA DEL VESCOVO

SCARICA QUI IL SALUTO DEL VICARIO PER LA PASTORALE DON FRANCESCO PIERPAOLI