Racconti di fede

L’AC Marche incontra la presidenza nazionale

La presidenza nazionale dell’Azione Cattolica ha incontrato, domenica 1 ottobre, i responsabili diocesani dell’AC delle Marche, a Villa Nazareth di Fermo. Una consuetudine ormai consolidata, quella del livello nazionale di visitare le regioni per leggere, sostenere ed ascoltare sul campo le diverse realtà e un’opportunità per la regione di raccontarsi, negli aspetti geografici, sociali e culturali che caratterizzano a vita di fede in cui le varie comunità cristiane vivono.

Tanti i temi toccati e rilanciati nel dibattito e nel confronto che ne sono seguiti a partire dalla realtà che si tocca con mano e con la quale ci si confronta in ciascuna diocesi. Sinodo, protagonismo dei giovani, partecipazione, cultura. Oltre a Giuseppe Notarstefano, anche i responsabili adulti, giovani, ACR, Movimento studenti e movimento lavoratori, Presenti anche gli assistenti centrali insieme a don Claudio Giuliodori che la mattina di lunedì hanno incontrato gli assistenti delle diocesi e una rappresentanza anche da Fano e Pesaro, per una giornata bella e proficua.