Il Vescovo ha presieduto la Santa Messa

Montefelcino ha festeggiato il Santo Patrono

“Canterò per te sull’arpa a dieci corde ed esulterò per la tua salvezza. Ti benedirò potente salvatore, danzerò per te, loderò il tuo nome”. Con questo canto di lode il coro Interparrocchiale Comunità Betania, insieme al parroco di Montefelcino don Gabriele Micci, ha accolto il Mons. Andrea Andreozzi Vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in occasione della festa del Santo Patrono Sant’Esuperanzio. Alla presenza delle autorità civili, dei fedeli, dei rappresentanti del comitato di S. Esuperanzio di Montefelcino e Cingoli e di don Patrizio, parroco di Cingoli, il Vescovo ha esortato tutti a non indurire il cuore davanti al Signore, ma a dare ascolto alla sua voce, a non primeggiare gli uni sugli altri, ma a mettersi in una condizione di ascolto. Il Vescovo Andreozzi ha sottolineato, inoltre, la necessità di celebrare il patrono non solo una volta all’anno, ma tutti i giorni imitandone l’esempio. Un pensiero è andato a suor Giuseppina e suor Carla che, fino allo scorso anno, hanno sempre seguito e preparato la chiesa di San Severo affinché fosse pronta per accogliere tutta la comunità. Al termine della celebrazione eucaristica, prima del momento conviviale, l’esibizione della banda cittadina.