Anche la nostra Diocesi all’incontro

“Il sostegno economico alla Chiesa cattolica”

Anche la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola ha partecipato, venerdì 17 e sabato 18 maggio presso il Centro Christus Vivit – Giovanni Paolo II, all’incontro regionale degli incaricati diocesani del Sovvenire, a cui hanno partecipato anche i direttori degli Uffici per le Comunicazioni Sociali, sul tema “Corresponsabilità – Partecipazione – Comunione. Il sostegno economico alla Chiesa cattolica”. La giornata di venerdì, introdotta da Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo e Vescovo Delegato del Sovvenire, e Alessandro Molini, Referente Regionale del “Sovvenire”, ha visto gli interventi di Mons. Luigi Testore, Vescovo di Acqui e Delegato del Sovvenire, Presidente ICSC, di don Claudio Francesconi, Economo C.E.I. e di Massimo Monzio Compagnoni Responsabile del Servizio Promozione C.E.I. Ci si è soffermati, dati alla mano, sull’importanza dell’8per1000 alla chiesa cattolica andando oltre anche ai luoghi comuni che spesso si presentano. Si è creato poi un interessante dibattito tra presidenti IDSC, economi, incaricati e collaboratori del Sovvenire. Letizia Franchellucci, addetta allo sviluppo dei progetti nel territorio, ha spiegato concretamente che cosa significa questa firma e l’importanza che riveste per la Chiesa e per i sacerdoti. La mattinata di sabato 18 maggio è stata dedicata ai lavori di gruppo e al tema della corresponsabilità.