Lettera del Vescovo per l'Avvento di Carità

IMG_7511_1.JPGÈ stata resa nota nella solennità di Cristo Re la lettera del Vescovo per l’Avvento di Carità in vista dell’inizio dell’anno liturgico domenica prossima 2 dicembre. Mons. Trasarti, nel ricordare l’importanza di tale tempo in cui “risvegliare il desiderio di Dio” invita i sacerdoti ad accompagnare il cammino di Avvento e di Natale anche con gesti concreti di carità. Due in modo particolare:

un gesto significativo potrebbe essere quello di ricordare le persone detenute nel carcere di Fossombrone che hanno chiesto al Vescovo una preghiera perché anch’essi riscoprano un futuro di speranza;

la chiesa italiana invita a guardare con generosità alla catastrofe umanitaria che incombe in BANGLADESH.  Non vanno dimenticate ovviamente il sostegno a tutte le attività caritative della Diocesi. Le offerte delle parrocchie potranno essere versate in Curia presso l’ufficio economato oppure  effettuando un bonifico bancario presso la Carifano sede centrale sul C.C. n. 7273 coordinate bancarie IT83D0614524310000000007273. Il Vescovo provvederà a destinarle tramite la Caritas Diocesana.

lettera-del-vescovo-per-avvento-di-carita-2007.doc