Nuova missione fidei donum per la Diocesi in Kenya (a Kipsing). Giovedì il viaggio della delegazione tecnica

kenya2.jpgCome annunciato dal Vescovo nella conferenza stampa di Natale, la nostra Diocesi continua il suo impegno missionario “ad extra” con alcune importanti novità, infatti la Missione di Ngaremara in Kenya passerà al clero locale in quanto ormai adulta nella fede e nella sua organizzazione logistica. Alla nostra Diocesi è chiesto però di proseguire la collaborazione con in Vicariato di Isiolo aprendo… una nuova missione sempre in Kenya e precisamente a Kipsing, in mezzo alla savana. In questa nuova realtà andrà come missionario Fidei Donum Don Luciano Gattei insieme a un sacerdote Keniano. Per dare il via alla nuova missione si sta organizzando una spedizione di tecnici che valuterà l’opportunità di costruire alcune infrastrutture per ospitare quanti iniziaeranno questa nuova missione. L’equipe formata dall’Arch. Fabio Ceccarelli e da suo figlio Alberto, dall’Ing. Silvio Mercatelli e dal geom. Marco Gasparini partirà alla volta del Kenia il 2 aprile e avrà il compito di fare rilevi e sopralluoghi atti ad avere le informazioni utili alla redazione di un progetto di organizzazione della nascente missione. L’equipe, (T.S.M.) che ha già operato in Kenya, lavorerà gratuitamente mettendosi a servizio della Chiesa locale e seguirà poi i lavori a distanza e mediante l’invio di altri tecnici disponibili a passare le loro ferie nella nuova Missione, un modo bello per mettere a servizio degli altri non solo il tempo libero ma nache la propria professionalità.