Insediato il Comitato del XXV Congresso Eucaristico Nazionale

Mons.EdoardoMenichelli.jpg“E’ un grande avvenimento per la città di Ancona, per la Diocesi, per la Metropolìa, per le Marche e per l’Italia tutta”. Con queste parole, Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo, ha insediato martedì 9 giugno… il “Comitato Organizzativo del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà nella città Dorica dal 4 all’11 settembre del 2011 sul tema: “Signore da chi andremo?”. L’organigramma dovrà essere completato, ma già può contare sulla collaborazione di 133 persone impegnate in gruppi su settori specifici. “E’ un grande avvenimento per la città di Ancona, per la Diocesi, per la Metropolìa, per le Marche e per l’Italia tutta – ha sostenuto Mons. Menichelli – e si è convenuto di far vivere intensamente il Congresso Eucaristico alle Diocesi della Metropolìa: la stessa Ancona, Fabriano, Jesi, Senigallia e Loreto nelle quali nei giorni clou saranno dislocati avvenimenti particolari”. Durante il primo incontro, oltre all’Arcivescovo Mons. Menichelli sono intervenuti il segretario generale Marcello Bedeschi, il dott. Vittorio Sozzi della CEI, Marco Federici primo soggetto operativo, Roberto Oreficini responsabile regionale della protezione civile e segretario della commissione generale di indirizzo.
In tale occasione è stato nominato Don Giacomo Ruggeri, sacerdote della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, quale «Portavoce Ufficiale del Congresso Eucaristico Nazionale». Marino Cesaroni, curerà i rapporti con la stampa e Don Dino Cecconi, quelli con radio e tv. Sempre dalla diocesi di Fano è stata chiamata Laura Giombetti nel gruppo ospitalità e accoglienza pellegrini.

Arcidiocesi di Ancona