Una casa per te: benvenuto!

15.38ftSanCesareo3Domenica 25 ottobre grande festa a San Cesareo per l’inaugurazione, alla presenza del vescovo Armando e del sindaco di Fano Massimo Seri, di Casa Betlem. Tutta la comunità non ha voluto mancare a questo importante appuntamento. “Dopo anni di attesa e di sacrifici – scrive il parroco don Piergiorgio Giorgini – anche la nostra parrocchia di San Cesareo ha realizzato il suo sogno. Domenica scorsa abbiamo vissuto insieme un momento di festa per l’inaugurazione di “Casa Betlem”. Un sogno vero, non un’utopia perché sempre più si è manifestato prima come necessità, poi come urgenza. Ringrazio quindi tutti coloro che in diverso modo ci hanno aiutato a dare concretezza a questo progetto e a realizzare il sogno. A noi preme poter offrire anzitutto i valori di un umanesimo cristiano nel quale crediamo, poi il senso della vita proposto dalla fede, infine tutte quelle iniziative che favoriscono l’aggregazione sana, l’incontro, la gioia di crescere e di offrire anche agli adulti, alle famiglie, agli anziani, quegli spazi di incontro, di dialogo, di confronto di cui hanno bisogno per non cadere nel non senso o nella solitudine. Casa Betlem vuol essere un luogo privilegiato per tutto questo. Ora inizia il tempo dei molteplici usi per le finalità descritte. Casa Betlem si apre a tutti e a tutti diciamo “benvenuto in casa tua”.