Inaugurati i nuovi spazi parrocchiali a Sant’Orso

15.39ftInaugurazioneCampetto“Vorrei ringraziare tutta la comunità di Sant’Orso, una comunità bella, viva che sta crescendo nella fede”. Queste le parole di don Giorgio Giovanelli all’inaugurazione dei nuovi spazi parrocchiali adiacenti alla chiesa. Tante sono state le famiglie che non sono volute mancare a questo importante appuntamento che ha coinvolto tutta la comunità. “Lo sport è importante per la crescita della persona. E per questo – ha proseguito don Giorgio – vorrei ancora una volta ringraziare tutti quelli che si sono adoperati e che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova area, dalle famiglie ai tecnici e, non ultimo, al Vescovo Armando per il suo impegno concreto e la vicinanza che ha sempre nei confronti della nostra comunità”.
Anche il vicario parrocchiale don Matteo Pucci, in perfetta tenuta da calciatore, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti ricordando l’importanza di queste aree per la crescita umana e spirituale dei ragazzi.
Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Fano Caterina Del Bianco. “Oggi abbiamo sotto gli occhi – ha sottolineato l’assessore – l’esempio di una comunità che funziona a 360 gradi, una comunità che ha saputo unire le famiglie e non solo in una grande collaborazione. Di spazi come questo campetto polivalente ne abbiamo veramente bisogno”. Come parrocchiano e come rappresentante della Regione è intervenuto anche Renato Claudio Minardi il quale, nel ringraziare tutti per l’impegno, ha ribadito l’importanza di questi luoghi di aggregazione per i più giovani.
Prima della benedizione e di dare inizio ad un mini torneo per tutti i ragazzi, Silver Sebastianelli, coordinatore della struttura, ha spiegato modi e tempi per l’utilizzo del campetto polivalente. “Il nostro desiderio – ha affermato Silver – è quello di tenere aperta la struttura il più possibile dando la possibilità a tutti i ragazzi di poterne usufruire e magari, nelle ore serali, di affittarlo a quanti ne faranno richiesta. Il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 17, l’area sarà riservata gratuitamente ai bambini che frequentano l’oratorio”.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=LTeE-PSqUcI[/youtube]