“L’importanza di sentirsi amati”

Il 16 dicembre 2016 si è svolto, a Rimini, il pranzo di Natale della cooperativa “La Fraternità” a cui hanno partecipato oltre 350 tra operatori e persone accolte.
Si è trattato di un importante momento di condivisione e di festa che ha visto riunite allo stesso tavolo numerose delle oltre 20 realtà sociali come centri diurni, centri socio-occupazionali e ambienti lavorativi che prevedono l’impiego di personale svantaggiato che “La Fraternità” gestisce sul territorio di 4 regioni.
Il Vescovo Armando ha celebrato l’Eucarestia presso la Parrocchia della Resurrezione che fu di Don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Il Vescovo ha portato i suoi personali auguri ricordando a tutti i presenti l’importanza di sentirsi amati e di ricordarsi, soprattutto in questo tempo di festa, di coloro che ci vogliono bene, partendo da Dio Padre che ama tutti e ciascuno incondizionatamente.
La cooperativa sociale “La Fraternità” è presente sul territorio marchigiano in particolare con il centro socio-educativo diurno “Il Mosaico” a Orciano di Pesaro, in cui sono inserite 16 persone con disabilità multiple e con il centro di educazione al lavoro “Terra d’incontro” a Macerata che realizza coltivazioni di ortaggi biologici.