Lunedì 25 marzo Papa Francesco a Loreto. Pullman dalla Diocesi

Lunedì 25 marzo Papa Francesco sarà in visita alla Basilica della Santa Casa a Loreto. Il programma prevede alle re 8.30 la preghiera in attesa dell’arrivo del Santo Padre che atterrerà alle ore 9.00 presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso, alle ore 9.30 la Santa Messa nella Santa Casa e la firma dell’esortazione post-sinodale ai giovani. A seguire, alle ore 11.00, saluterà i malati in Basilica mentre alle 11.15 è previsto il discorso e il saluto ai fedeli in piazza. Alle ore 12.00 la preghiera dell’Angelus. La partecipazione è aperta a tutti. “L’annuncio che Papa Francesco verrà a Loreto – scrive Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo di Loreto – è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo. Il Santo Padre vuole compiere qui un atto unico nel suo genere: firmerà in Santa Casa la Lettera post Sinodale sui giovani, indirizzata a tutto il mondo. La portata di questo gesto è immensa, non solo dal punto di vista storico, ma anche spirituale ed educativo. Tra quelle pareti sono cresciuti la giovane Maria di Nazareth e il giovane Gesù: questo gesto dice quanto al Papa e alla Chiesa stiano a cuore le giovani generazioni, tanto che ancora una volta li affiderà solennemente alla Madre di Dio. Come San Paolo salì a Gerusalemme per vedere Pietro, anche noi il 25 marzo saliremo al colle lauretano, portando nel cuore le gioie e le fatiche, le speranze e le angosce delle nostre famiglie e di tutta l’umanità. E l’incontro con il Successore di Pietro sarà una forte esperienza di Chiesa, di comunione”.

Dalla Diocesi di Fano saranno tre i punti dai quali partiranno i pullman alla volta di Loreto: alle 5.30 da piazza delle corriere di Cagli, alle ore 6.00 da piazza della Repubblica di Pergola, alle 6.15 da piazza Umberto I di San Lorenzo in Campo. I fedeli presenti parteciperanno alla Santa Messa che sarà trasmessa all’esterno della Basilica. Info e prenotazioni entro venerdì 22 marzo al n. 338.8429326 (don Gabriele Micci)