Pastorale Sociale e del Lavoro

Nominati vice direttore ed equipe dell’Ufficio

Nei mesi scorsi, il Vescovo Armando ha emesso il decreto che nomina Cristina Genga vice direttore dell’Ufficio pastorale per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del creato, e contestualmente ha nominato quali membri dell’equipe dello stesso ufficio, oltre a Cristina Genga, anche Roberta Mei, Gilberto Ciaramicoli, Tatjana Cinquino, Emanuele Lorenzetti, Alberto Ricci, Benedetta Berloni, Giovanni Falcioni, Alessandro Cecchini e Giulia Gargamelli. Un’equipe operativa formata da 5 giovani sotto i 30 anni, e complessivamente da 5 donne su 10 componenti: un segnale concreto di attenzione ai giovani e alle donne, come auspicato da Papa Francesco.

Una domanda a Cristina Genga: come ti senti in questa tua nuova responsabilità? Mi sento carica di timore, per il grande compito di far conoscere a tutti i cristiani quel grande tesoro che è la Dottrina Sociale della Chiesa, ma anche carica di entusiasmo sapendo che il Signore veglia su di me e mi darà la forza di portare avanti questo delicato servizio alla Chiesa diocesana.

Nella foto: Cristina Genga