Dall'1 al 3 aprile

Suor Catherine verso Leopoli con APG23

Partirà domani, giovedì 31 marzo, suor Catherine Southwood (attualmente presta servizio come volontaria nella casa di reclusione di Fossombrone, nel Centro di Ascolto Caritas e a Casa Nazareth aiuta una famiglia siriana) con direzione Leopoli. Parteciperà, infatti, alla carovana di pace a cui hanno aderito tante associazioni e organizzazioni fra le quali l’associazione Papa Giovanni XIII. E proprio a Leopoli suor Catherine, che partirà insieme ai volontari dell’associazione che è anche uno degli enti del coordinamento diocesano per emergenza Ucraina ed è profondamente legata alla nostra Diocesi, incontrerà coloro che stanno operando per la pace in quelle zone teatro di guerra. Un segno di partecipazione e di condivisione che si rafforza sempre di più fra chi ha deciso di mettersi in rete per portare il proprio aiuto alle vittime della guerra.

Il programma della carovana della pace prevede il ritrovo alle ore 7 del 1 aprile a Gorizia, il viaggio verso la Polonia e il pernottamento vicino a Medyka. La carovana proseguirà con l’attraversamento della frontiera Polonia-Ucraina alle ore 6 e l’arrivo previsto a Leopoli alle ore 11. In loco incontreranno le istituzioni e porteranno gli aiuti necessari. Il rientro in Italia è previsto per domenica 3 aprile. Seguiremo suor Catherine in questa missione di pace.