Le esequie martedì 26 aprile in Cattedrale

Don Araldo Angeloni è tornato alla Casa del Padre

Venerdì 22 aprile, don Araldo Angeloni è tornato alla Casa del Padre. “Lucido sino alla fine – scrive il Vicario Generale don Marco Presciutti – profondamente sereno, si è santamente affidato al Padre buono vivendo da cristiano, nella fede, anche la morte. Ricordiamolo nella preghiera insieme ai suoi parenti, agli altri confratelli della casa della Clero e alla comunità che ha amato”.

Don Araldo era nato a Pergola il 1 aprile 1924 ed era stato ordinato presbitero il 25 luglio 1945 nella Concattedrale di Pergola. Era parroco emerito presso la parrocchia Santi Biagio e Martino a San Lorenzo in Campo.

Il Presbiterio diocesano, debitore del suo esempio di vita sacerdotale per 75 anni, come umile servitore del Vangelo, lo affida alla infinita misericordia di Dio affinché riceva la ricompensa per i giusti che attendono in Cristo la risurrezione. La camera ardente è allestita nell’obitorio dell’ospedale di Fano. La S. Messa con il rito delle esequie sarà celebrata nella Cattedrale di Fano martedì 26 aprile alle ore 15, seguirà la tumulazione al cimitero di San Lorenzo in Campo.