Con le famiglie di Cerasa e San Costanzo

La Santa Messa all’alba

Domenica 30 luglio le comunità parrocchiali di Cerasa e San Costanzo, in collaborazione con il Circolo Velico Torrette e la Pastorale Familiare Diocesana, si sono dati appuntamento in spiaggia per vivere insieme la Santa Messa all’alba, presieduta dal parroco don Stefano Maltempi affiancato del diacono Carlo Berloni, direttore dell’ufficio di pastorale familiare.

La messa all’alba si inserisce nel calendario degli appuntamenti del progetto “a Passo di famiglia”, iniziativa proposta per creare sinergie e opportunità di vivere con le famiglie un percorso di fede inclusivo.

“Dobbiamo saper cogliere la Perla preziosa di cui parla il Vangelo, lasciarsi pescare nella rete che crea comunità e relazioni – ha detto il parroco nell’ omelia ai numerosi fedeli – noi siamo la perla preziosa che Gesù vuole cogliere, ci vuole con Lui e ci chiama a fare scelte di vita coraggiose, entriamo nella mentalità di Dio. Il mio augurio è questo carissimi – ha concluso Don Stefano – che ognuno di noi diventi quello che Gesù ci ha detto nell’ultima parabola: padri di famiglia capaci di tirar fuori, dal tesoro del proprio cuore, cose antiche e cose nuove, la bellezza di Dio sempre antica e sempre nuova”.

Diventiamo dunque saggi padri di famiglia che sanno di Dio e lo vogliono testimoniare nella loro vita.

Marco Gasparini