Primo appuntamento venerdì 16 febbraio ore 21.00

Al via la Scuola di Pace “Carlo Urbani”

Nell’ambito della XXI edizione della Scuola di Pace di Fano e della Primavera della Legalità 2024, Barbara Schiavulli, corrispondente di guerra e direttrice di Radio Bullets, sarà ospite in un duplice appuntamento per presentare il suo libro “Burqa Queen”, un libro sull’Afghanistan e sui diritti negati delle donne: venerdì 16 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia “Regina della Pace” a San Michele al Fiume e sabato 17 febbraio alle ore 16.30 presso la Mediateca Montanari a Fano. Il libro racconta la storia di tre donne dopo la riconquista del potere da parte dei talebani nell’agosto 2021 in Afghanistan, travolte dalle nuove regole del regime e immerse in un clima di violenza e ingiustizia. Barbara Schiavulli è una giornalista e corrispondente di guerra che ha seguito i fronti caldi degli ultimi ventisette anni. Ha lavorato con radio e TV, attualmente collabora con la BBC Arabic e dirige Radio Bullets, una testata giornalistica indipendente che si occupa di Esteri, diritti umani e inclusività. L’autrice scrive di Afghanistan da 22 anni e racconta il mondo attraverso le storie di chi non ha voce. La Scuola di Pace è promossa e organizzata da Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Azione Cattolica Diocesana, Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, Mir Fano, Movimento Federalista Europeo, Centro Missionario, Ufficio Migrantes, Missionari Comboniani Fano, Gruppo Fuoritempo. In collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e all’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano.
Per il programma completo: www.caritasfano.it
FOTO DI REPERTORIO